Basi della pubblicità efficace

Conosci il tuo obiettivo pubblicitario

Inizia decidendo qual è l'intento della tua inserzione. Stai cercando di acquisire indirizzi e-mail? Richiedere donazioni? Convincere qualcuno a sostenere un candidato? Individuare l'obiettivo chiaro e principale della tua pubblicità ti permetterà di sviluppare inserzioni che generino i risultati desiderati.
*Ai fini di questi esempi, tutti i contenuti mostrati sono fittizi.

Stai cercando di raccogliere donazioni?

Stai cercando di convincere o convertire gli elettori?

Conosci il tuo pubblico

Definisci il tuo pubblico di destinazione prima di creare la tua inserzione. Le persone a cui ti rivolgi influiranno sulle immagini e i testi che svilupperai. Inizia comprendendo i dati demografici del pubblico di destinazione. Concentrati sulle cause e sui problemi che stanno a cuore a queste persone.
Scopri di più sulla targetizzazione delle inserzioni »

Il tuo pubblico di destinazione è il pilastro delle creatività dell'inserzione. Una targetizzazione basata sui temi si traduce in creatività basate sui temi.

Questa creatività dell'inserzione riflette la scelta di una targetizzazione basata sui dati demografici e sulle fasi della vita.

Crea una call to action chiara

Una volta stabilito cosa stai cercando di ottenere e il pubblico a cui ti rivolgerai, assicurati che il tuo testo richieda esplicitamente l'azione che desideri venga eseguita dalle persone. Call to action poco chiare o troppo numerose all'interno di un unico post, finiranno per impedirti di ottenere i risultati desiderati.

Rendi la tua call to action chiara e diretta.

Rendi la tua call to action pertinente e urgente.