Creazione di inserzioni di qualità per la sezione Notizie

Usa temi creativi coerenti

Fornisci coerenza creativa attraverso l'uso continuo di caratteri, combinazioni di colori, elementi testuali chiave e/o loghi per stabilire una chiara identità visiva nei post di tutti i tipi.

In questo primo post di persuasione, la creatività stabilisce il logo della campagna e la combinazione di colori.

In un post successivo con call to action, la campagna usa la stessa combinazione di colori per mostrare un'identità visiva coerente.

Realizza il testo pensando al tuo pubblico

Facebook e Instagram ti danno la possibilità di sapere esattamente a chi stai rivolgendo le tue pubblicità. Scrivi il testo del tuo post tenendo presente i temi, i politici e le cause importanti per il tuo pubblico. Puoi persino pubblicare versioni differenti dello stesso post a gruppi di pubblico diversi per garantire il massimo impatto.

L'uso di testi diversi può ampliare la copertura e la pertinenza dei tuoi post. Una semplice modifica del testo mostra come la stessa creatività del post può essere usata per comunicare due messaggi diversi. Qui il post si rivolge ai lavoratori locali.

Con una semplice modifica del testo, il post è stato adattato per concentrarsi sulla modernizzazione di infrastrutture obsolete per un pubblico di destinazione diverso.

Concentrati su ciò che è importante

Anche se la tentazione è quella di usare l'area del testo del post per messaggi lunghi, i post con un testo chiaro, conciso e mirato ottengono quasi sempre risultati migliori. Il testo dovrebbe essere semplice da capire e formulato con cura per evitare di dilungarsi. Il testo del titolo sotto l'immagine è particolarmente importante nei formati delle inserzioni con link: si tratta del cuore del tuo messaggio.

Le "scuole migliori" sono il tema chiaro di questo testo e ricevono una particolare attenzione nel titolo principale e nel testo che appare all'interno dell'immagine.

Questo testo evidenzia l'azione desiderata e fornisce il contesto per la call to action nel testo conciso del post sopra l'immagine.