Suggerimenti utili per la produzione

Sfrutta al meglio le
risorse creative

Hai già più immagini, testi e altri contenuti per le pubblicità di quanto tu non creda! Riutilizza le risorse per TV, stampa e social media esistenti per inserirle nella pubblicità su Facebook e Instagram. Verifica i diritti di utilizzo delle risorse esistenti per confermare che disponi dell'autorizzazione legale a riutilizzare le creatività.

Le immagini che stai già usando nei post organici di Facebook e Instagram possono essere riutilizzate per la pubblicità.

Il post originale di Instagram può anche fungere da immagine e contenuto per la pubblicità su Facebook e Instagram.

Trasforma le tue risorse

Non sempre le immagini o gli spot televisivi esistenti saranno immediatamente pronti per essere aggiunti alla tua pubblicità su Facebook e Instagram. Apportando semplici tagli, modifiche o aggiunte di testi sovrapposti, puoi trasformare le tue risorse esistenti in creatività pubblicitarie straordinarie. Perfino le risorse video di durata maggiore possono essere semplicemente modificate in immagini statiche e coinvolgenti.

Valuta le tue risorse video esistenti. Immagina quali fotogrammi del video potrebbero diventare delle immagini statiche efficaci.

I singoli fotogrammi del video con l'aggiunta di testi sovrapposti sono ideali per le creatività delle inserzioni carosello.

Scegli da dove iniziare

Il tuo smartphone da solo può fungere da fotocamera, software di editing e team di produzione. Esiste una vasta gamma di app creative per foto, video ed editing che ti consentono di creare inserzioni di alta qualità sul tuo smartphone, senza la necessità di attrezzature aggiuntive. Dai un'occhiata a questo elenco di alcune delle nostre app preferite.

Sovrapposizione di testi e grafiche

Over

Typic

Adobe Spark Post

MSQRD

Gifs

Giphy

GifCam